“Cozzolino ha scoperto l’Università”

CIVITAVECCHIA – In campagna elettorale il Movimento 5 stelle aveva promesso che non avrebbe mai mentito né raggirato i cittadini, né venduto fumo pur di ottenere consenso. Al contrario, dal momento in cui sono al governo della città e anziché pensare ad amministrare, Cozzolino ed i suoi assessori inventano quotidianamente bugie e falsità cercando in ogni modo denigrare i precedenti amministratori comunali.
Un caso emblematico è quello dell’Università dove il sindaco accusa i suoi predecessori di non essere riusciti a spendere i fondi previsti dal contratto e che erano vincolati da un preciso utilizzo.
Ovviamente la verità è un’altra: l’amministrazione di centrosinistra ha dovuto prendere atto di una convenzione del consorzio universitario già scaduta e conseguentemente si è lavorato per il suo rinnovo, di concerto con tutti i soggetti interessati ed in collaborazione con la Fondazione Cariciv.
Nonostante i reiterati tentativi per convocare l’assemblea del consorzio non si è mai riusciti ad avere contestualmente la presenza di tutti i soggetti per la deliberazione dell’ atto convenzionale che era tuttavia già predisposto. Poi, come è noto e senza preavviso, l’amministrazione Tidei ha lasciato il testimone al Sindaco Cozzolino il quale dopo un anno e mezzo “scopre“ l’università e così, a giugno, ha deliberato la convenzione anche grazie a tutto il lavoro preparatorio predisposto dalla precedente amministrazione a cui va sicuramente il merito di aver varato il progetto.
Riguardo ai fondi Enel, destinati all’università, non c’è stata nessuna distrazione e gli uffici avevano già predisposto le ordinanze di liquidazione dei corsi da pagare dopo il rinnovo della convenzione e dunque ancora una volta i 5 stelle tentano di distrarre l’opinione pubblica dal fallimento della loro azione amministrativa. E lo fanno continuando a partorire menzogne.
Al Sindaco Cozzolino consigliamo maggiore cautela per evitare di continuare ad inanellare figuracce e lo invitiamo a guardare avanti, magari riuscirebbe ad accorgersi del disagio dei propri concittadini e del degrado di questa povera città in mano alla Sua amministrazione … a 5 stelle (!).

Marco Piendibene e Rita Stella – Gruppo consiliare Pd