Cozzolino alla Attig: “Basta campagna elettorale mascherata da sindacalismo”

Hisilicon Balong

CIVITAVECCHIA – La sigla sindacale UGL, che ormai si limita a considerazioni di natura prettamente politica attraverso la candidata al consiglio comunale Fabiana Attig della lista del Consigliere Grasso e sulla pagine del giornale di quest’ultimo, invece di compiacersi delle condizioni contrattuali dei lavoratori dell’idrico che passano ai sensi dell’articolo 2112 del codice civile mantenendo quindi tutti i diritti acquisiti in questi anni, si lancia in esternazioni sulla cosiddetta solidarietà che dimostra di non conoscere.
Come se non bastasse si dimentica che questa amministrazione ha eseguito una diffida della Regione Lazio, ottemperando ad una sentenza del Consiglio di Stato che non permetteva di fare altrimenti e soprattutto che se il Comune di Civitavecchia ha ancora un piede nell’acqua pubblica, nonostante tutto, lo si deve all’operazione condotta con il Medio Tirreno che è stato trasformato in azienda speciale. Infine le tristi allusioni al componente del Cda di CSP, il dott. Pietro Degli Effetti, vengono nascoste sui giornali mentre durante la riunione sindacale sono state esplicite: la signora Attig ha accusato il dott. Degli Effetti di fare campagna elettorale addirittura per la Lega (!!!) ed in azienda, senza ovviamente avere la benchè minima evidenza per le sue accuse.
Se la prossima amministrazione vorrà cambiare i vertici di CSP, lo potrà fare negli spazi che la normativa gli concede.
Dato che i vertici di CSP sono stati selezionati con una procedura ad evidenza pubblica da parte di una commissione tecnica, sarebbe una bella novità se questo eventuale cambio venisse deciso sulla base di considerazioni sui servizi erogati e sulla gestione della società e non su bieche logiche di spartizione delle poltrone a cui il centrodestra negli anni ci ha abituato.
Comunque per informazione dell’UGL, Acea farà interventi per diversi milioni di euro sull’impianto di Monte Augiano che, nonostante la sostituzione dei filtri e dei sistemi di sollevamento operati da questa amministrazione, ha bisogno che la manutenzione straordinaria da noi iniziata venga portata avanti.

Antonio Cozzolino Sindaco di Civitavecchia