CIVITAVECCHIA – “Di concerto con l’assessorato alla casa della regione Lazio proporrò all’approvazione della Giunta la modifica del regolamento relativo alla graduatoria di assegnazione degli alloggi popolari”. Lo annuncia il neo Delegato alla Casa Marco Costanzi secondo cui “è impensabile che chi, dopo tanto tempo, ottiene l’alloggio abbia la possibilità di rinunciarvi per una mera questione di gradimento,rimanendo nonostante in graduatoria e penalizzando così gli altri aventi diritto”.
“Inoltre – afferma – le Ater devono impegnarsi nell’elaborazione di nuovi piani corrispondenti alle esigenze dei cittadini. Devono avviare una razionalizzazione dell’uso dei locali commerciali, per renderli disponibili, attraverso bando, anche alle associazioni senza scopo di lucro; si deve contribuire con iniziative specifiche l’assistenza abitativa ai bisognosi”.
Secondo Costanzi “con la sinergia Ater (Vinaccia), Comune e Regione (Buontempo), riusciremo a ottimizzare le risorse per metterle a disposizione dei cittadini bisognosi”.