Convegno pubblico del Pd per fare informazione sui referendum

Bandiere PdCIVITAVECCHIA – Dopo una serie di iniziative che hanno toccato temi strettamente connessi alla città come il mercato, il bilancio comunale, i 40 ettari di bosco Enel ecc. il Pd di Civitavecchia continua le sue iniziative pubbliche con una manifestazione sui quattro referendum (privatizzazione acqua, energia nucleare, legittimo impedimento) del 12 e 13 giugno prossimi.
Manifestazione che si terrà a Civitavecchia venerdì 20 maggio 2011, alle ore 17,30, nella sala conferenze dell’Hotel San Giorgio (Viale Garibaldi, 34). Interverranno: Patrizio De Felici (Segretario Pd Civitavecchia); Stefano Giannini (Segretario Giovani Democratici); Antonio Rosati (Assessore alle politiche finanziarie e di bilancio della Provincia di Roma); Pietro Tidei (deputato Pd).
“Dato il silenzio stampa delle Tv – afferma De Felici – la nostra iniziativa è necessaria per informare la cittadinanza sull’importanza dei quesiti referendari. Con il suo dispotismo mediatico Berlusconi vuole impedire agli italiani di esprimersi su temi di vitale importanza. D’altra parte,  anche a livello locale l’amministrazione comunale sta cercando, tramite espedienti burocratici, di bloccare il referendum cittadino contro la megadiscarica e la privatizzazione dei servizi pubblici. Il Pd di Civitavecchia non si lascerà imbavagliare e proprio per questo ha promosso un’iniziativa pubblica per venerdì prossimo. Sarà la prima di una lunga serie contro la privatizzazione dei beni comuni, a favore della salute pubblica e per ripristinare una democrazia da troppo tempo offesa da Berlusconi a livello nazionale e dagli attuali occupanti del Pincio a livello locale”.