Contestazione solitaria di Forza Nuova contro gli immigrati

forza nuovaCIVITAVECCHIA – Manifestazione di Forza Nuova sabato mattina di fronte alla caserma De Carolis dove sono stati trasferiti i 700 tunisini provenienti da Lampedusa. Una manifestazione non certo di accoglienza e solidarietà per gli immigrati giunti a Civitavecchia ma di dura protesta e contestazione nei confronti loro e del Governo, scandita dallo slogan “Basta immigrazione, fermiamo l’invasione”. Dopo aver stazionato davanti alla caserma i militanti di Forza Nuova si sono spostati in corso Centocelle dove hanno dato vita ad un nuovo sit-in distribuendo volantini e illustrando la posizione di Forza Nuova riguardo le politiche del Governo sull’immigrazione.
“Il Governo vuole regolarizzare 24.000 immigrati sbarcati in Italia da gennaio, non espellerli, ma farli rimanere in Italia, nelle nostre città, che oggi già vivono una situazione immigratoria pericolosa – ha affermato Gianguido Saletnich, coordinatore regionale di Forza Nuova – in questo momento di crisi economica e di forte disoccupazione, il Governo deve pensare agli italiani in difficoltà, non certo agli immigrati. Forza Nuova ribadisce il suo netto no all’immigrazione, rimpatrio immediato di tutti i clandestini e aiutare gli immigrati nelle loro terre di origine, basta con il business della solidarietà che già alle tasche degli italiani è costato 24.000.000 di euro”.
Una protesta, quella di Forza Nuova, che comunque rimane al momento piuttosto solitaria e con pochi proseliti a Civitavecchia, dove i cittadini hanno reagito all’arrivo dei 700 tunisini, pur non mancando la preoccupazione, con sostanziale tranquillità e senza grandi contestazioni.