Consiglio comunale a sostegno di Piazza 048 con odg del consigliere Menditto

CIVITAVECCHIA – Consiglio comunale di Civitavecchia a sostegno del Sindaco nel chiedere dati sanitari al Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale – DEP Lazio, dati che piazza 048 ha già provato a chiedere, senza successo, riguardo le patologie direttamente o indirettamente imputabili a fonti inquinanti.
Questo il senso dell’ordine del giorno presentato dal presidente della Commissione Ambiente, Dario Menditto (nella foto).
“Abbiamo ricevuto il 20 dicembre una richiesta di sostegno da parte dell’associazione Piazza 048 – spiega Menditto – nell’ottenere i dati meglio elencati nell’odg. Sia io che i consiglieri di maggioranza riteniamo la richiesta di Piazza 048 più che condivisibile ed allora abbiamo deciso di proporre quest’ordine del giorno, per dare al Sindaco Cozzolino il sostegno di tutto il consiglio comunale, auspicandoci che tale atto verrà votato all’unanimità. Sulla trasparenza circa la situazione sanitaria del nostro territorio non c’è da titubare e quindi auspichiamo di ricevere una risposta esauriente ai quesiti posti nella richiesta di Piazza 048 che speriamo tutto il consiglio comunale faccia propria. Se la risposta del DEP dovesse arrivare prima della discussione, sarebbe comunque un’occasione per informare il consiglio comunale e la cittadinanza dell’entità dei dati ottenuti”.