Consegnata in Regione la petizione popolare contro il Biodigestore

CIVITAVECCHIA – Ieri mattina una delegazione dell’associazione Civitavecchia C’è e del Comitato spontaneo di opposizione al biodigestore si è incontrata, presso gli uffici della Regione Lazio, con il Presidente del Consiglio Regionale, la segretaria generale e il funzionario preposto ai quali sono stati consegnati i moduli con le 4813 firme della petizione popolare di opposizione al biodigestore.

Era presente il consigliere regionale Gino De Paolis (il vicepresidente del consiglio regionale Devid Porrello era assente per intervenuti problemi).

“Ambedue si sono adoperati per rendere possibile questo proficuo incontro – riferiscono i rappresentanti della delegazione – Il Presidente del consiglio regionale ha garantito che la petizione verrà presa nella massima considerazione. Sono stati evidenziati inoltre i gravi problemi ambientali del territorio civitavecchiese che andrebbero a peggiorare con la maleagurata realizzazione del biodigestore in considerazione, peraltro, del ritorno al massimo livello di esercizio della centrale a carbone a seguito della attuale situazione geopolitica”.