“Comune assente ai funerali i Craba”

CIVITAVECCHIA – Anche i funerali dell’ex Consigliere e Assessore Diego Craba innescano la polemica. All’opposizione non è infatti andata giù l’assenza di qualunque rappresentante istituzionale e del Gonfalone comunale alle esequie svoltesi oggi in cattedrale. E l’amarezza per questa mancanza è stata messa nera su bianco in un comunicato congiunto sottoscritto da tutti i Consiglieri di minoranza.
“Alcuni di noi si sono ritrovati tra i tanti che hanno voluto porgere l’estremo saluto al compianto Diego Craba – recita la nota – Tra i banchi della Cattedrale anche molti amministratori del passato: sindaci, assessori e consiglieri di ogni appartenenza politica che hanno voluto rendere omaggio all’uomo ma anche allo stimato ex collega. Diego Craba infatti è stato per molti anni Consigliere Comunale sia nella sua Allumiere che nella nostra Città, dove ha anche ricoperto il ruolo di Assessore nella giunta Barbaranelli. Ai funerali, tuttavia, non si è degnato di partecipare nessuno dei rappresentanti dell’attuale giunta… nessuno dei Consiglieri di maggioranza e soprattutto, cosa che ha indignato molti dei presenti, l’Amministrazione Cozzolino non ha nemmeno dato disposizione per far partecipare alla cerimonia funebre il gonfalone della Città listato a lutto. Una consuetudine tradita che ci ha lasciati sconcertati”.
“Purtroppo – concludono – siamo ormai abituati alle quotidiane esternazioni piene di disprezzo per chi non appartiene alla stessa parte politica di chi oggi si trova a governare il Comune, abbiamo toccato con mano quanto livore si riversa sull’operato di chi li ha preceduti. Mai però avremmo potuto pensare che l’opera di cancellazione della memoria, l’oblio che tutto deve avvolgere in una unica nebbia indistinta, arrivasse alla cinica indifferenza anche di fronte all’ultimo saluto di una persona perbene, stimata e benvoluta come Diego”.