Civitavecchia – Autostrada A12: incontro con l’Ass. Ambrosi

0
200

Domani, giovedì 9 ottobre, alle ore 15 presso la sede della Margherita in via Colle Olivo, l’Assessore Provinciale Piero Ambrosi avrà un incontro con i partiti del centro sinistra, più Rifondazione Comunista, per discutere del problema inerente i lavori di costruzione del passante Civitavecchia – Autostrada A12. Saranno anche presenti il Presidente della IV Circoscrizione, Mario Farini, ed una rappresentanza degli abitanti delle zone interessate al tracciato della strada.

La vicenda nasce nel 2002 quando l’opera viene inserita nel Piano delle Opere Pubbliche approvato dal Consiglio Provinciale.

Quindi viene sottoscritto dalla Provincia un protocollo d’intesa con il quale la stessa si impegna a realizzare il passante di collegamento con l’autostrada A12 ed erogare un contributo di Euro 11.362,00 alla Società Autostrade.

Il problema viene quindi affrontato dalla neo Giunta Provinciale Gasbarra che conferma l’impegno per la realizzazione del tratto di collegamento viario utilizzando i finanziamenti già previsti nel bilancio dell’Ente.

La riunione con l’Assessore Ambrosi servirà per alcuni approfondimenti che riguardano il tracciato e la tipologia della strada.

NO COMMENTS