“Cinque Stelle incapaci, vecchia guardia inadeguata”

CIVITAVECCHIA – Mentre peggiorano di giorno in giorno le condizioni di una città a corto di acqua, pulizia, progetti, lavoro, cultura, servizi sociali e molto altro ancora, ai nostri governanti non viene in mente nulla di meglio da fare, che occuparsi della disputa interna al Partito Democratico locale. Addirittura nel loro articolo viene citata l’ansia calcistica con cui ci seguono, del resto i risultati del governo cittadino ci suggeriscono la visione dei loro pomeriggi passati sulle poltrone a guardare le partite. Un giorno forse si alzeranno, nel frattempo tocca a noi rimboccarci le maniche.
In ogni caso abbiamo deciso di rispondervi, di spiegarvi perché litighiamo all’interno del nostro Partito.
Litighiamo perché di fronte alle sfide cruciali che la nostra città sta per affrontare, la Vostra incapacità è pari all’inadeguatezza della nostra vecchia guardia.
Vi siete accorti che tra qualche anno la centrale Enel chiuderà?
Vi siete accorti dei grandi mutamenti che con molta probabilità riguarderanno il nostro porto, come l’avvento della Civitavecchia-Orte che può rilanciare l’economia nostrana?
Vi siete accorti dell’esigenza della rinascita dell’interporto e di come siano tutte questioni sinergicamente collegate, che potrebbero dare una risposta alla disoccupazione di questa città?
Vi siete accorti della necessità di un piano regolatore che dia un nuovo volto urbanistico a Civitavecchia?
Vi siete accorti degli ecomostri come quello dell’hotel delle terme taurine o dell’italcementi e delle possibilità che ci sono in un loro futuro riutilizzo?
Ecco queste e tante altre questioni di cui non vi siete accorti in questi anni, perché navigate a vista o perché troppo occupati a guardare le partite e le battaglie di democrazia interne al PD, sono cose di cui noi ci siamo accorti e per le quali stiamo costruendo risposte.
Per farlo però abbiamo bisogno di superare ostacoli, sino ad oggi apparentemente inamovibili, che rappresentano un imbuto sia nel partito sia nella città.
Per questo ci stiamo battendo, perché Voi non vi occupate di niente ed altri si occupano solo e troppo di loro stessi.

Claudia Feuli e Stefano Giannini – Partito Democratico