Ceccarelli solidale con i commercianti: “Amministrazione incapace”

Daniele CeccarelliCIVITAVECCHIA – Piena solidarietà ai commercianti del centro storico “per i pesantissimi disagi che stanno subendo”. La esprime il Vice Presidente della Prima Circoscrizione Daniele Ceccarelli, che tiene a precisare come il suo intervento sia anche in qualità di coordinatore di Futuro e Libertà e che addebita tali disagi “alla totale incapacità di questa amministrazione e del suo sindaco in primis stanno mettendo in ginocchio il commercio civitavecchiese e tutta l’economia in generale”.
“Più volte – afferma Ceccarelli – come Circoscrizione abbiamo denunciato la mancanza dei parcheggi e il pericolo che si correva facendo partire tutti i lavori contemporaneamente ma siamo sempre rimasti inascoltati sia dal Marchese del Pincio e sia da tutti i suoi yesman che via via si sono alternati, come se fossero semplici pedine, al tavolo della giunta. La Prima Circoscrizione oltre un anno e mezzo fa in un consiglio circoscrizionale aperto all’Aula Pucci aveva approvato ufficialmente una mozione dove si chiedeva che i lavori di ristrutturazione del mercato avvenissero per step e soprattutto aveva chiesto delle garanzie che i lavori partissero immediatamente appena il trasferimento degli operatori fosse completato proprio perché temevamo che potesse accadere quanto oggi è accaduto! Ma allora il Sindaco praticamente ci insultò e la nostra richiesta rimase inascoltata”.
Secondo Ceccarelli a questo punto il Sindaco e gli Assessori competenti devono dare delle spiegazioni esaustive: “Per quale motivo – domanda – è stata transennata la gran parte dell’area mercatale e i lavori non sono ancora partiti? Per quale motivo non vengono mai ascoltati i commercianti e al contrario si tende a martoriare la categoria con pesantissime ricadute nell’economia della città?  Per quale motivo non è stata ascoltata la Prima Circoscrizione quando aveva denunciato a suo tempo il pericolo che si correva avviando tutti i lavori contemporaneamente?”
“Tralasciamo poi – va avanti il Vice Presidente del primo organo decentrato – eventuali considerazioni sulla regolarità della commissione per l’assegnazione dei nuovi posti del mercato sulla trincea ferroviaria, anche qui ci sarebbe moltissimo da dire, ma magari porremo l’attenzione su questa faccenda tra qualche giorno. Il Sindaco e la giunta avranno molto da chiarire anche in questo caso. Quello che sta accadendo è l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di questo Sindaco e di questa amministrazione che non ha più il consenso dei civitavecchiesi e che sta martoriando questa città. È la peggiore amministrazione che Civitavecchia abbia mai avuto, ne prenda atto il Sindaco e faccia l’unica cosa buona per la città: rassegni le dimissioni e si faccia definitivamente da parte. I civitavecchiesi – conclude – gliene saranno sempre grati”.