CIVITAVECCHIA – “In merito all’articolo apparso su una testata giornalistica online nel quale i consiglieri Stella e Mecozzi chiedevano la convocazione della commissione lavori pubblici per affrontare la questione del mercato, ho necessità di fare alcune precisazioni. Innanzitutto, la richiesta di convocazione è stata effettivamente depositata alla Presidenza del Consiglio ad agosto, ma in quel contesto l’assessore era impegnato nella gestione delle criticità riguardanti i vari aspetti del problema. Ora il quadro è sicuramente più chiaro e, in sede di commissione, avrà modo di chiarire tutti i dubbi che i due consiglieri presenteranno.
Inoltre, sebbene abbiamo anche altre urgenze da trattare, è comunque nostra intenzione procedere alla convocazione, che sarà prossima, per portare le nostre proposte in merito ad altre questioni inerenti la specifica commissione.
Infine ricordo ai due consiglieri del Pd che è loro facoltà richiedere autonomamente la commissione, nel caso riscontrino motivazioni di urgenza per farlo, con la presentazione della richiesta alla Presidente del Consiglio a firma di tre/quinti dei consiglieri, come da D.Lgs 267/2000 del Testo Unico degli Enti Locali”.
Patrizio Carlini – Consigliere comunale
(foto di Simone Cervarelli)