CIVITAVECCHIA – Nonostante gli annunci del Governo, la campagna referendaria dei due comitati cittadini “2 SÌ per l?Acqua Bene Comune” e “Vota SÌ per fermare il Nucleare” non si ferma. E proseguono a livello locale le iniziative per sensibilizzare i cittadini sui quesiti del 12 e 13 giugno.
I due comitati sono presenti ogni lunedì dalle ore 16:00 fino alle 20:00 in Viale Garibaldi, sotto la statua dell?Eroe dei due Mondi, per informare la cittadinanza e invitarla a sostenere la Campagna, del tutto volontaria. Presso la postazione Referendaria, infatti, è possibile acquistare, come contributo di sostegno alla Campagna, adesivi, spillette, palloncini e bandiere. Tra le prossime iniziative in programma l’adesione alla campagna nazionale “Una bandiere per ogni balcone”, con cui si invitano i cittadini ad appendere alle proprie finestre e balconi le bandiere dell’acqua e del nucleare per colorare le nostre città e dare visibilità ai referendum. Il giorno lunedì 16 maggio, invece, alle ore 20:30 è stata organizzata una cena a sostegno della Campagna Referendaria presso l?Osteria “La Babbiona” in Via dei Padri Dominicani a Civitavecchia. La cena, comprensiva di un menù completo a base di carne, prevede il costo di € 25. Per informazione e prenotazioni rivolgersi a: Simona 328 7182629.
I due comitati inoltre invitano la cittadinanza, venerdì 20 maggio alle ore 18:00, ad un incontro presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Civitavecchia, via dei Bastioni 18 per parlare con il Prof. Gianni Appetecchi, chimico industriale e ricercatore Enea sul tema “Il nucleare: Energia del futuro?”.