“Via dell’Immacolata pericolosa senza marciapiede”

via dell'immacolataCIVITAVECCHIA – “Su segnalazione dei residenti di via Padri Domenicani, sollecitiamo un intervento rapido da parte dell’amministrazione comunale per risolvere con urgenza il problema della mancanza di protezioni di sicurezza e di un marciapiede nel tratto di strada di via dell’Immacolata che da via Braccianese Claudia conduce verso il campo sportivo San Pio X e il nuovo quartiere di via Padri Domenicani”. E’ quanto chiede Antonio Cacace, presidente de Il Popolo della Città.
“E’ sotto gli occhi di tutti – spiega Cacace – come quella parte della città sia altamente pericolosa per chi cammina a piedi e in particolare per i ragazzi che più volte al giorno l’attraversano per recarsi a scuola. In più il nuovo quartiere di via Padri Domenicani ne ha ulteriormente aumentato il transito. E’ necessario che il Comune intervenga su questa questione fondamentale per la sicurezza degli abitanti”.
“La strada è stretta, presenta curve ed è priva di marciapiedi, le auto viaggiano a velocità sostenuta nonostante la visibilità limitata e la vicinanza di 4 scuole. Sarebbe ora che il Comune di Civitavecchia provvedesse a sistemare adeguatamente la strada, mettendola in sicurezza prima che avvengano seri incidenti – conclude il Presidente dell’associazione -. Proprio in questo tratto infatti, ci hanno riferito diverse madri preoccupate che i loro ragazzi hanno rischiato di essere investiti dalle macchine in corsa”.