CIVITAVECCHIA – Grande entusiasmo nel Comitato referendario di zona per la straordinaria raccolta di firme per il referendum sulla legge elettorale, depositate ieri alla Corte di Cassazione. Ben 1 milione e 200mila sottoscrizioni a fronte delle 500.000 necessarie.
“Il copione si è ripetuto anche stavolta, com’era già successo per i referendum sull’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento – afferma il referente locale del comitato Peppino La Noce – Nessuno ci credeva, e invece di firme ne abbiamo raccolte non 500mila ma più di un milione e duecentomila, alla faccia dei Tg di regime che non si facevano scappare una parola sulla proposta di referendum sulla legge elettorale nemmeno a pagarla oro. Questo risultato dovrebbe spiegare e far capire a tutti quello che noi già sapevamo: che i cittadini non ne possono più di questo Parlamento di nominati e di corrotti e vogliono a tutti i costi una nuova legge elettorale che gli permetta di scegliere i propri rappresentanti e non di ritrovarseli paracadutati da questa o quella segreteria di partito. Ora una nuova legge elettorale dovrà essere varata al più presto”.
“Vogliamo ringraziare tutti i civitavecchiesi che hanno contribuito a questo splendido risultato – conclude La Noce – e ci scusiamo anche con tutti quelli che volevano firmare e non siamo riusciti a soddisfare la loro esigenza per la scarsità dei banchetti”.