Approvato in Giunta il progetto di bando per la gestione del Parco della Resistenza

CIVITAVECCHIA – Approvato nella Giunta comunale di ieri il progetto di bando per la concessione in gestione del parco della Resistenza e annesso chiosco bar.

“L’obiettivo – afferma il Sindaco Antonio Cozzolino – è quello di valorizzare un’area importante della nostra città, prediligendo proposte che mirino alla promozione del parco stesso quale punto di aggregazione sociale e culturale e che possano provenire dalla più ampia platea di soggetti interessati, anche non particolarmente strutturati dal punto di vista finanziario”.

“Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando – prosegue il Primo cittadino – e mi auguro che sia molto partecipato. Il nostro obiettivo è far diventare il parco un punto di ritrovo, di aggregazione sociale e culturale e che possa vedere qualcuna delle tante valide associazioni del territorio protagonista in una gestione virtuosa, in favore della comunità. Contestualmente alla conclusione dei lavori, contiamo di aver individuato il gestore in modo che il parco possa cominciare a vivere fin da subito una nuova vita dopo decenni di abbandono”.