Aperto il cantiere del centrosinistra. De Felici: “Siamo uniti”

patrizio de feliciCIVITAVECCHIA – Nasce a Civitavecchia il Cantiere del centrosinistra. E’ questo il risultato maggiormente significativo raggiunto in un recente incontro dei partiti che andranno a formare la coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni amministrative. Per dare gambe al Cantiere, come già reso noto le scorse settimane, sono state istituite tre commissioni dedicate alla stesura del programma, alla definizione delle regole per lo svolgimento delle primarie, al patto di coalizione che vincola i partiti all’indomani delle primarie.
Improntate alla sintonia e alla condivisione di intenti le prime dichiarazioni del Segretario del Pd Patrizio De Felici: “Il centrosinistra condivide il giudizio negativo sull’attuale amministrazione comunale. Dopo quattro anni è ormai palese l’incapacità che caratterizza la Giunta di centrodestra. Dal 2007 ad oggi non solo non è stata in grado di portare Civitavecchia in Europa – così come aveva promesso con la coalizione della larghe intese – ma l’ha allontanata ancora di più come dimostra il declassamento della nostra città da parte di Moody’s da A2 a B1, la grande sofferenza del commercio, la continua perdita di posti di lavoro”.
Un centrosinistra che De Felici definisce unito e che si candida per vincere le elezioni. “Ma soprattutto – sottolinea il segretario del Pd – si candida a governare Civitavecchia sulla base di un programma chiaro e composto da pochi punti essenziali. Il nostro programma non sarà il libro dei sogni come quello sfornato dalla destra nel 2007, ma il risultato di un’attenta riflessione sullo stato attuale della nostra città e sulle sue potenzialità per superare l’attuale crisi finanziaria e battere la crisi occupazionale che attanaglia da troppo tempo il nostro territorio. Sarà un programma concreto scritto dai partiti e dalle tante forze sane della società civile di Civitavecchia”.