Antonio Cozzolino è il candidato sindaco dei Cinque Stelle

CIVITAVECCHIA – Il Movimento Cinque Stelle ha scelto. Il candidato sindaco a Civitavecchia sarà Antonio Cozzolino, il cui nominativo circolava ormai già da giorni nel tam tam politico cittadino. La decisione è stata formalizzata ieri pomeriggio nel corso dell’assemblea del M5S di Civitavecchia, anche se la scelta di Cozzolino, come la lista dei consiglieri, è da ritenersi provvisorio fino a che lo Staff nazionale del M5S, dopo aver verificato attentamente la rispondenza di ciascun candidato ai requisiti previsti dal blog, fornirà la certificazione per l’utilizzo del simbolo.
“Ringraziamo Cozzolino per essersi messo a disposizione per affrontare un grande impegno in una città difficile come la nostra – si legge in una nota dei grillini locali – Dopo un dibattito che va avanti ormai da settimane siamo giunti alla decisione che Antonio sia la persona più adatta a rappresentare il M5S a Civitavecchia per le sue indubbie qualità di sintesi tra le diverse sensibilità del movimento”.
Lui stesso si presenta così: “Sono un ingegnere informatico di 37 anni e lavoro per un ente di ricerca nel campo delle telecomunicazioni. Ho cominciato a fare attivismo in difesa della mia città poco più di tre anni fa come cofondatore del comitato NessunDorma. Nel corso di questi anni ho avuto modo di conoscere il mondo dell’attivismo civitavecchiese con cui ho iniziato l’esperienza del Coordinamento delle Associazioni Ambientaliste. Dopo le passate elezioni amministrative mi sono avvicinato al M5S in maniera più continuativa. E’ la prima volta che decido di ‘indossare una casacca’ perchè il movimento è la rappresentazione della maniera in cui volevo venisse svolta l’attività politica: un cambio radicale di sistema e non solo di interpreti”.