CIVITAVECCHIA – Gli stipendi del Traiano? Troppo alti anche per l’Italia dei valori, che si affianca alle critiche mosse dai giovani del Pdl che hanno contestato gli importi dei compensi spettanti al Sovrintendente e al Direttore artistico del teatro.
“Fermo restando che non è in discussione la competenza di Fabrizio Barbaranelli e Pino Quartullo – si legge in una nota della sezione locale dell’Idv – di cui nessuno dubita, il punto centrale e ineludibile verte intorno all’opportunità di elargire compensi rilevanti a due persone che, seppure con mansioni diverse, si occupano dello stesso Ente. Non per trovare facili alibi né per fare i populisti,i ma certamente non sfugge a nessuno che l’attuale crisi economica del nostro Paese e quella più seria del nostro Comune avrebbero dovuto suggerire a tutti noi una maggiore attenzione nella gestione delle risorse come era stato già previsto dal Programma di coalizione”.
“Ora appare indispensabile – conclude l’Idv – trovare una soluzione condivisa con i vertici del Teatro e ci auguriamo che la sensibilità e la lungimiranza dei diretti interessati siano all’altezza della situazione”.