Anche L’Ancora entra nel Polo per l’Alternativa

damiria delmiraniCIVITAVECCHIA – È accordo tra il Movimento di idee L’Àncora, Civitavecchia Futura, e il Polo per l’Alternativa.  L’intesa è stata sancita ieri sera al termine di un incontro tra le due forze politiche.
“L’ingresso del movimento – dichiara il Coordinatore de L’Ancora Damiria Delmirani (nella foto) – va a dilatare un Polo per l’Alternativa in continuo divenire e in cui sono già presenti  movimenti e partiti, tra cui  Futuro e Libertà, Movimento per le Autonomie, Cattolici Europei Uniti, che hanno trovato la sintesi in un unico progetto politico. Rappresentanze di entrambi gli schieramenti, dopo aver ulteriormente fissato e confermato  presupposti dello stare insieme, strategie ed obiettivi da raggiungere, peraltro ampiamente pubblicizzati dai due movimenti  in più sedi, in un idem sentire politico, hanno siglato l’accordo per un percorso condiviso verso le prossime elezioni amministrative”. “Il perseguimento del fine – prosegue – che è  il bene superiore della collettività, sarà caratterizzato, mediante costanti e coerenti azioni politiche, da un nuovo approccio alle problematiche sociali e da risposte e comportamenti spogliati di quel deleterio politichese che tanto ha demotivato e allontanato  i cittadini dalla politica”.
Immediato il benvenuto al movimento a parte del Polo per l’Alternativa per voce del Coordinatore Mirko Mecozzi, di Stefano Schiavi (Fli), Antonino Linardi (Movimento per le Autonomie) e Marco De Caro (Cattolici Europei Uniti). “L’arrivo di una nuova componente all’interno del Polo – commentano – è il segno inequivocabile che la strada intrapresa è quella giusta. Fuori dai vecchi schemi della politica, dalle logiche logore del partitismo più deteriore, dalla logica spartitoria, il Polo per l’Alternativa è ormai il punto di riferimento di gruppi, movimenti, partiti e, soprattutto, di tutti quei cittadini che intendono la politica come un momento di ‘partecipazione’ reale e concreta. Proprio come cantava Giorgio Gaber ‘libertà è partecipazione’e mai come oggi Civitavecchia sente il bisogno e la necessità di libertà e di partecipazione reale. Di fatti concreti, e non solo sulla carta, di giovani sia nel corpo che nelle idee. E’ quindi sulla base di questo spirito che accogliamo con soddisfazione l’ingresso de L’Ancora nella coalizione certi che tutti insieme daremo un vero futuro a Civitavecchia e ai civitavecchiesi tutti”.