Altolà dei sindacati: “Sulle armi ai Vigili serve un tavolo negoziale”

vigili municipaleCIVITAVECCHIA – Sull’eventuale armamento della Polizia municipale serve un Tavolo negoziale. Lo precisano a chiare note Cgil Fp, Uil Fpl e Cisl Fp dopo che nei giorni scorsi si è aperto nuovamente il dibattito sull’opportunità di dotare di armi i Vigili urbani, ricordando come tale proposta sia stata già bocciata tempo addietro dal Consiglio comunale con la contrarietà delle stesse Organizzazioni Sindacali.
“Quando si parla di materie così complesse occorre un tavolo serio, soprattutto sull’organico, sul servizio notturno e sulle modifiche regolamentari demandate alla delegazione trattante – affermano in una nota unitaria i tre segretari Diego Nunzi, Massimo Bonomo e Fabio Napoleoni – Gli slogan elettorali servono solo a generare confusione nell’ambito delle informazioni e tra il personale che lavora nell’ambito della polizia locale”.
Cgil Fp, Uil Fpl e Cisl Fp fanno quindi sapere di attendere un tavolo negoziale al fine di discutere tale problematica e, in caso di provvedimenti unilaterali, annunciano che “non esiteranno a proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale in forza alla polizia locale”.