Al via il Congresso del Pd, Longarini unico candidato

CIVITAVECCHIA – ha preso il via nella giornata di ieri il Congresso del Partito democratico di Civitavecchia. Numerosi gli iscritti intervenuti presso la sezione Berlinguer di Campo dell’Oro. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Tidei, dei compagni di Sel, della lista civica Ritorna il Futuro, dei Socialisti e della Cgil, il Coordinatore uscente, Clemente Longarini, ha relazionato sull’attività svolta sin dall’inizio del suo mandato. I lavori sono iniziati con l’elezione della Presidenza del Congresso da parte dell’Assemblea e sono stati supervisionati dal Garante Toppi, il quale ha portato all’attenzione degli iscritti le due liste oggetto della votazione: la lista numero uno collegata al Coordinatore uscente Longarini per il rinnovo della Direzione locale e la lista “Democratici Uniti per Rocco Magliani” per l’Assemblea Provinciale.
All’unanimità è stato nominato Presidente del Direttivo del Circolo Belinguer, il Senatore Giovanni Ranalli, per tutti definito un “esempio di sana Politica grazie alla sua attività continuativa e propositiva”.
Oggi si avvierà la fase conclusiva del Congresso con la votazione delle due liste. Il partito ricorda pertanto che l’apertura dei seggi avverrà dalle ore 16:00 alle ore 21:00, sempre all’interno della Sezione di via Friuli 6, e che hanno diritto di voto sia tutti gli iscritti al Pd sia coloro che si vogliono iscrivere entro l’apertura dei seggi.