Agraria. Il Presidente De Paolis annuncia querele per diffamazione

CIVITAVECCHIA – Dal Presidente dell’Università Agraria di Civitavecchia, Daniele De Paolis, riceviamo e pubblichiamo:

“A turno, oppositori e sedicenti difensori del popolo, tentano di mistificare la realtà utilizzando argomenti che, oltre ad essere sforniti di base giuridica, integrano anche gravi reati.
Fermo restando che l’operato dell’ Università Agraria non deve essere giustificato a soggetti estranei alla compagine associativa, si ritiene tuttavia doveroso ribadire come il comportamento dell’Ente sia il frutto di una corretta interpretazione delle norme statutarie e legislative che, contrariamente a quanto, a turno, capziosamente affermato da sedicenti difensori del popolo, non rappresentano un espediente volto a perseguire chissà quale fine.
Tra l’altro, abbiamo più volte invitato tutti i soggetti interessati a confrontarsi con l’Ente, e tale invito è sempre stato ignorato da rappresentanti politici, istituzionali e rappresentanti di gruppi costituiti, che hanno scelto la strada più semplice, cioè della mera contestazione senza contraddittorio.
Chiaramente avremmo preferito che i contestatori avessero scelto una strada collaborativa in modo da poter, nel confronto, arricchire il patrimonio conoscitivo dell’ente.
Lo statuto e le norme che devono essere rispettate impongono una serie di adempimenti che, nel periodo pandemico che tutti stiamo vivendo, sono di difficoltosa esecuzione.
Tra l’altro anche a voler disporre le elezioni, le norme di legge applicabili, impongono il differimento delle stesse proprio per risolvere l’emergenza pandemica
I contestatori farebbero bene ad approfondire le questioni giuridiche prima di lanciare accuse senza fondamento.
Concludo l’intervento rappresentando che non avendo l’Ente da me presieduto esercitato alcuna azione illegittima nei riguardi dei cittadini ma avendo sempre agito nel rispetto delle leggi, presenterò denuncia nei confronti di tutti quelli che saranno ritenuti responsabili del reato di diffamazione”.

Daniele De Paolis – Presidente Università Agraria Civitavecchia