Agevolazioni trasporto pubblico, attive le procedure per “Melomerito 2013”

CIVITAVECCHIA – Il Delegato alle Politiche Giovanili, Stefano Giannini, rende nota alla cittadinanza ed in particolare i giovani l’apertura della campagna 2013 di “Melomerito – Fondo per la promozione e dell’uso del Trasporto Pubblico Locale e per agevolazione tariffaria a favore dei giovani”.
“La collaborazione tra Regione Lazio – dichiara Giannini – e l’ufficio delle Politiche Giovanili del Comune di Civitavecchia ha reso possibile creare un’iniziativa interamente dedicata ai giovani. Considerato il contesto della crisi e le difficoltà economiche che ne derivano è importante favorire i giovani che, per prepararsi la strada del loro futuro sia nello studio che nel lavoro, ogni mattina potranno usufruire di agevolazioni per l’uso dei mezzi pubblici”.
A tal proposito, già dal 25 gennaio 2013 è attivo l’accesso al sistema “Melomerito” per la compilazione delle richieste o del rinnovo delle stesse da parte degli utenti, purché i ragazzi non superino i 30 anni di età, tramite la registrazione presso il sito www.melomerito.regione.lazio.it . Per la concessione dell’agevolazione dell’anno 2013, sono stati confermati i requisiti, i criteri, le modalità e le percentuali di agevolazione già adottati nell’anno 2012. Al fine di garantire ai giovani la dovuta informazione, assistenza ed un adeguato sostegno per compilare i moduli, il delegato si è già attivato al riguardo tramite gli uffici del Comune:

Politiche Giovanili che sarà aperto all’utenza dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 – Piazzale Guglielmotti, 7

Relazioni con il Pubblico, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 ed il martedì e giovedì di pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.30. – Piazzale Guglielmotti, 7.