CIVITAVECCHIA – Un nuovo protocollo d’intesa tra sindacati confederali dei pensionati di Civitavecchia e l’assessorato ai servizi sociali del Comune: questo il risultato importante della riunione dello scorso mercoledì tra le parti sociali e l’assessore Enrico Leopardo (nella foto).
Presenti Guido Caruso e Giuseppa Carlantoni dello Spi Cgli-lega di Civitavecchia e Fiorello Cerasa della Cisl, la riunione si è incentrata sulla necessità di aggiornare il vecchio protocollo d’intesa per venire incontro alle sempre più crescenti esigenze della fascia sociale in questione.
L’adeguamento delle tariffe comunali e rivedere i criteri del calcolo Isee per i pensionati le principali richieste dei sindacati civitavecchiesi.
Un calendario di incontri da concludere prima della fine dell’estate: l’aggiornamento del protocollo d’intesa, adeguamento delle tariffe, un nuovo regolamento dei centri polivalenti, Villa Santina e una nuova Carta dei Servizi.
“In questo così difficile momento per il Paese e per la nostra città, mi adopererò per un nuovo rapporto tra pensionati e assessorato ai servizi sociali che sia di fattiva collaborazione e reciproco impegno”, commenta l’assessore Leopardo.