25 Aprile, Tarantino: “L’importanza della libertà e della democrazia”

CIVITAVECCHIA – “Ricordare il 25 Aprile non è soltanto rispetto nei confronti di chi ha lottato e ha dato la vita per la sua patria, ma è anche dare importanza a quei valori di libertà e di democrazia che in questo periodo storico molti sembrano aver dimenticato”.

Il candidato sindaco Carlo Tarantino conferma la sua piena partecipazione al programma della manifestazione di giovedì 25 Aprile della neocostituita sezione ANPI di Civitavecchia.

“Il fatto che proprio ora si sia formata una sezione ANPI – prosegue – è una cosa che deve darci molta forza e molta volontà di riportare avanti quei valori per comunicarli ad altri, perché purtroppo certi comportamenti e modi di pensare non sono estinti come credevamo, ma sono ben presenti nella nostra società. Due tessere ho avuto nella mia vita, quella della FGCI nel ’75 e quella dell’ANPI oggi, e ne sono molto orgoglioso!”

Alle ore 10.00 del mattino appuntamento sotto il busto di Pietro Gori a Piazza Regina Margherita per poi dirigersi, accompagnati dalla banda musicale, al Monumento al Largo degli Arditi del Popolo dove sono previsti alcuni interventi pubblici. Il corteo raggiungerà Piazzale degli Eroi al Monumento dei Caduti dove sarà deposto un omaggio floreale e tutto si concluderà al “Casal Cultural” di Allumiere, nella frazione de La Bianca.