CIVITAVECCHIA – E’ terminata la campagna della raccolta delle firme contro i vitalizi de consiglieri e assessori regionali del Lazio, indetta dal gruppo della Federazione della sinistra alla Pisana. A Civitavecchia sono state raccolte 1.300 firme e circa 2.000 in tutta la Federazione.
Il nostro gruppo da tempo si batte contro gli sprechi della politica che niente hanno a che vedere con il finanziamento della politica in modo trasparente che permette di dar voce ai cittadini che non hanno soldi – afferma per il Prc locale Antonio De Paoli – altrimenti solo chi ha patrimoni come Berlusconi siederebbe in parlamento. Doveva scoppiare lo scandalo che ha portato alle dimissioni della presidente Polverini per far venir fuori il problema. E’ tragico dell’uso del denaro che ne hanno fatto i consiglieri sprovveduti senza morale e per fortuna non tutti, molti sapevano ma hanno ritenuto di stare zitti, sottraendo fondi alla sanità e in particolar modo ai portatori di handicap.
I comunisti si batteranno sempre affinchè queste vergogne non debbano più accadere. I partiti della Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani ringraziano tutti i cittadini che hanno contribuito al successo contribuendo con la loro firma ai nostri banchetti e recandosi negli uffici comunali”.
Tutte le firme raccolte nel Lazio sono state depositate questa mattina a Roma dai promotori presso la Corte d’Appello di via Romei, alla presenza del Segretario nazionale del Prc Paolo Ferrero.






