“Salute… da Civitavecchia”

Tvn cartolinaCIVITAVECCHIA – Un’iniziativa per dar voce ai cittadini civitavecchiesi quella che questa mattina hanno presentato gli esponenti dell’Italia dei Valori Vittorio Petrelli, Cristina Riccetti e Massimiliano Di Grado.
Si tratta di quattro cartoline chiamate “Salute..da Civitavecchia” con immagini differenti in base al tema che trattano: “La cartolina dedicata alla qualità dell’aria – ha spiegato Petrelli – sulla quale l’amministrazione comunale non è mai intervenuta nonostante i continui episodi di emissioni inquinanti; la cartolina per il mare; quella per i rifiuti, sul quale anche di recente si è parlato di dare il via ad una raccolta differenziata porta a porta che da anni sentiamo nominare ma che non è mai realmente partita; e per ultima, non per importanza, quella dedicata al verde urbano”.
Questi i problemi su cui l’Idv ha intenzione di premere e “ai quali il sindaco Gianni Moscherini, nonostante le tante promesse e i tre anni di Governo, non solo non ha trovato adeguate soluzioni ma addirittura ha fatto si che alcuni di questi si siano acuiti”. “Così – ha aggiunto la Riccetti – al fine di mostrare la disastrosa situazione in cui versa la città e scuotere le coscienze, abbiamo deciso di affidarci alle immagini più eloquenti di tante parole”.
Le cartoline in bianco verranno distribuite a partire da domani. L’Idv invita i cittadini a scrivere le proprie critiche ed inviarle a alle istituzioni competenti, dalle Circoscrizioni al Presidente della Repubblica.