Appuntamento da non fallire per la CPC2005 di cacio a 5

CIVITAVECCHIA – Match quello in programma sabato pomeriggio alle ore 15 al centro sportivo dell’Uliveto di strategica importanza per la CPC2005 di calcio a 5. La compagine diretta da Dominici si giocherà una larga fetta di stagione con il Blue Green, come del resto dichiarato dallo stesso Alessandro Petretto nell’ultima intervista. Servirà vincere per dare una scossa all’ambiente dimenticando cosa avvenne all’andata, in quel tre a zero che aveva spalancato la vetta della classifica. Scontato che gli avversari invischiati in piena zona retrocessione, e sconfitti pesantemente nell’ultima uscita col Valentia, venderanno cara la pelle per tornare a respirare un’aria più tranquilla. Dal canto della CPC2005 la visione della zona playoff a portata di mano, un solo punto li separa dalle compagini in terza posizione, dovrebbe stimolarli a far bene. Nulla è compromesso e serve solo tornare a correre con punti utili per l’obiettivo. Si spera in un cospicuo apporto di pubblico per essere dagli spalti il sesto uomo in campo.
Arbitrerà il sig. Maurizio Lauria della sezione di Roma2.

Ultima d’andata invece per formazione Juniores, con la stimolante sfida del derby con il Vis Tirrena da affrontare. Match sulla carta che sembra senza storie per i ragazzi di mister Termini che, sebbene abbiano tentennato nelle ultime uscite, sono saldamente nelle posizioni di testa. I cugini, dopo un avvio catastrofico, si sono rimessi in carreggiata, grazie all’arrivo del tecnico Angelo Branchesi, seppur abbiano ancora alcune lacune saranno ostici da affrontare. Un testa coda emozionante in cui prevarrà maggiormente l’emozione dei ragazzi impegnati nella stracittadina e coi valori tecnici che si rischia vengano messi da parte. Perdere ulteriore terreno per i ragazzi guidati da Raffaella Termini dal treno di testa, potrebbe significare nel futuro prossimo una ricorsa assurda per riconquistarlo.
Servirà il seguito delle grandi occasioni per dar manforte, in un derby storico per le due compagini, ai ragazzi che portano sul petto il logo della CPC2005.
Arbitrerà il sig. Ivan De Bartolo della sezione di Civitavecchia, con la gara che nel quartiere S. Liborio di Civitavecchia avrà inizio domani sera alle ore 19.