Il Tempio di Roma apre al pubblico

ROMA – Inaugurato a Roma il tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Italia. La struttura sarà aperta al pubblico, per visite guidate gratuite, fino a sabato 16 febbraio 2019.

Il pubblico può prenotare la visita sul sito tempio.lds.org.

Il tempio, situato nella parte nordorientale di Roma vicino al Grande Raccordo Anulare, in Via di Settebagni, 376, verrà ufficialmente dedicato per i suoi scopi religiosi nei giorni 10, 11 e 12 marzo 2019. Sarà a quel punto il 162º tempio operativo della Chiesa nel mondo. Dopo la dedicazione del tempio, il Centro visitatori, la Biblioteca di storia familiare e gli splendidi giardini su cui sorge il tempio rimarranno aperti al pubblico gratuitamente per sempre.

Il presidente Russell M. Nelson, dirigente mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ha detto: “Le sacre ordinanze celebrate in questo santo tempio uniranno le famiglie per l’eternità. Dio ama tutti i Suoi figli allo stesso modo e ha preparato la via perché possano restare uniti di generazione in generazione. Siamo emozionati di poter dedicare un tempio in questa città che nel corso dei secoli ha sempre avuto una grande rilevanza storica”.

Per i membri della Chiesa Roma è uno dei luoghi più ricchi di storia al mondo, la città in cui, ai tempi della Bibbia, gli antichi apostoli Pietro e Paolo predicarono il vangelo di Gesù Cristo.

La costruzione di questo edificio di tre piani, di quasi 4.000 metri quadrati, ha avuto inizio il 23 ottobre 2010, quando l’allora presidente della Chiesa, Thomas S. Monson, assieme ai dirigenti della Chiesa e della comunità locale, prese parte alla cerimonia tradizionale di avvio dei lavori. Il Tempio di Roma è parte di un centro religioso e culturale che si sviluppa su 6 ettari, che comprende un edificio polifunzionale, un centro visitatori, una biblioteca di storia familiare e una foresteria. Gli esterni del tempio sono in granito con vetrate decorative. Le finiture interne sono fatte con i materiali più pregiati e della più raffinata fattura: marmo, legno e pitture decorative.

Il tempio servirà i circa 25.000 membri in Italia e altri da nazioni vicine. Una volta dedicato, il Tempio di Roma sarà il 162º tempio in funzione nel mondo e il 12° in Europa.

“I templi della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni – spiega il presidente Russell M. Nelson – si distinguono dalle chiese in cui i membri si riuniscono per le riunioni di culto domenicali. I templi sono considerati la ‘casa del Signore’, dove gli insegnamenti di Cristo sono riaffermati tramite matrimoni, battesimi e altre cerimonie che uniscono le famiglie per l’eternità”.

Per ulteriori informazioni riguardanti lo scopo dei templi e l’importanza che ricoprono per i membri della Chiesa, si può visitare il sito https://www.media-mormoni.it/articolo/templi.
Per ulteriori informazioni riguardanti il Tempio di Roma, visitare il sito https://www.media-mormoni.it/articolo/tempio-di-roma.