TARQUINIA – L’Amministrazione Comunale continua l’intensa attività di promozione turistica di Tarquinia. Dal 10 al 16 ottobre una delegazione guidata dal sindaco Mauro Mazzola sarà a New York per incontrare tour operator ed enti turistici statunitensi. L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale Fuori C’Entro che gestisce l’Ufficio Informazioni alla Barriera San Giusto, ha l’obiettivo di promuovere il brand “Tarquinia turismo” con una presentazione delle bellezze artistiche e del territorio mirata alle esigenze del mercato statunitense. Notevole importanza avranno le due riunioni con tour operator esteri, al West Chester Italian Cultural Center (http://wiccny.org/discover-italy-tarquinia-and-the-etruscans/), e con oltre sessanta tour operator interessati all’Italia, al National Arts Club di Manhattan. Il programma prevede anche incontri istituzionali del primo cittadino con i rappresentanti della camera di Commercio Italo-Americana di New York, per promuovere i prodotti tipici. “Al rientro dagli Stati Uniti, – afferma il sindaco Mazzola – convocheremo la rappresentanza del tavolo tecnico per il turismo, per illustrare le esigenze dei tour operator americani e per ascoltare le proposte, le tariffe e le indicazioni dei nostri imprenditori. Lo scopo è di creare un’offerta di pacchetti turistici “Città di Tarquinia” dedicata al mercato degli Stati Uniti». «Tarquinia avrà una vetrina d’eccezione, in quanto unico venditore in un contesto significativo di potenziali acquirenti. – dichiara l’assessore al Turismo Sandro Celli – Si tratta di un passo importante per consentire al mercato americano di conoscerla, di apprezzarla e d’includerla tra le proprie mete, in alternativa a destinazioni più conosciute e nei confronti delle quali il comparto turistico sta mostrando evidenti segnali di saturazione”.
ULTIME NEWS
Civitavecchia
pioggia leggera
17.5
°
C
17.6
°
15.9
°
66 %
1.9kmh
100 %
Sab
19
°
Dom
20
°
Lun
20
°
Mar
21
°
Mer
21
°