Tarquinia. On line i Virtual Tour della città

tarquinia virtual tourTARQUINIA – Sono disponibili on-line i Virtual Tour di Tarquinia: sul sito www.tarquiniaturismo.it è possibile visitare a distanza i principali punti d’interesse della città e il Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense. Cliccando sulla sezione “Virtual Tour e Galleria Fotografica” si accede alle sezioni dedicate: 41 i tour di Tarquinia, 42 quelli all’interno del Museo, tutti racchiusi in un’unica, ideale passeggiata, dalla quale si arriva anche al Lido, presente con quattro panoramiche. Da ogni punto visitato si possono raggiungere gli altri cliccando direttamente sulle mappe o sulle finestre a scomparsa.
Prezioso strumento di promozione delle bellezze della città, i Virtual Tour realizzati sono supportati anche su device mobili come tablet e smartphone, dei quali la panoramica segue i movimenti grazie al giroscopio, aumentando l’immersività nell’ambiente riprodotto. Per ogni tour sono stati effettuati 18 scatti dal fotografo Cesar Vasquez Altamirano, per un totale di oltre 1500 immagini a 20 mpx di risoluzione.
“I Virtual Tour sono uno strumento di promozione turistica fondamentale – afferma l’appena rieletto Assessore al Turismo Sandro Celli – un passo importante nella strategia di promozione turistica che ha intrapreso l’Amministrazione Comunale di Tarquinia”.