Tarquinia. Nuove iniziative dell’assessorato al Turismo per promuovere il territorio

saline tarquiniaTARQUINIA – Continuano le iniziative dell’assessorato al Turismo per promuovere la città e il suo territorio. Ospiti in questi giorni tour operator di Brasile e Russia che hanno visitato il Museo Nazionale Etrusco, la necropoli Monterozzi, i principali monumenti del centro storico, le Saline e il Lido. Ampio spazio è stato dedicato alle tradizioni enogastronomiche e culturali locali. Particolare attenzione è stata anche data alle richieste dei tour operator, che si sono confrontati con gli albergatori tarquiniesi nel corso di un workshop svolto nella sala consiliare del palazzo comunale. “Stiamo lavorando intensamente insieme al personale dell’InfoPoint che ringrazio vivamente. – afferma l’assessore Sandro Celli – L’obiettivo è inserire la città in pacchetti turistici appetibili e adeguare la nostra offerta turistica a quello che chiede il mercato”. Un impegno eccezionale che ha visto circa 100 tour operator conoscere e apprezzare la città e organizzare incontri ed eventi promozionali e partecipare a prestigiose manifestazioni come la Borsa Archeologica del Turismo a Paestum e il Salone Mondiale del Turismo dei Siti Unesco ad Assisi. Nuovi e interessanti progetti saranno presentati nelle prossime settimane, tra cui un grande workshop con tour operator italiani ed esteri a metà aprile. “Dal 2010 abbiamo impresso un cambiamento netto rispetto al passato. – conclude l’assessore al Turismo – Siamo più propositivi e aperti, consapevoli che la concorrenza è forte ma che Tarquinia a tutte potenzialità per diventare una meta turistica di primo ordine. Per questo motivo occorre crescere, migliorare la qualità dei servizi e conoscere bene quali sono le aspettative e le esigenze dei turisti”.