S. Marinella. Una domenica sui pattini al Green park

SANTA MARINELLA – Grande adesione per la prima edizione di “Domenica sui pattini”, organizzata dalla proloco di Santa Marinella, l’ultima di settembre, all’interno del Green Park sito in via Giulio Cesare.
Hanno partecipato grandi e piccini, mamme e papà con i loro figli, giovani adolescenti, principianti e non.
“Il Parco mette a disposizione pattini di tutte le misure – ci dice la signora Angela che gestisce il parco da più di 10 ann i- e per i più volenterosi c’è anche la possibilità di prendere lezioni collettive o individuali a buon prezzo. Da anni poi si allena all’interno del parco la squadra di Pattinaggio in linea, la Debby Roller Team, formata da numerosi di atleti di età differenti, impegnati in gare provinciali, regionali ed europee durante l’anno”.
La Debby Roller team vanta innumerevoli titoli di cui quattro europei (gli ultimi due risalgono ad agosto di quest’anno) e svariati titoli provinciali e regionali, in gran parte conquistati dal sedicenne santamarinellese Stefano Mareschi. Insomma una bella iniziativa, quella proposta dalla Proloco in collaborazione con la Debby Roller, un momento per stare insieme e divertirsi all’insegna di uno sport come il pattinaggio che unisce grandi e piccoli godendo di un gran bel parco dotato di due piste, una piana ed una percorso con curve sopraelevate.
“Nell’ultimo periodo sono stati realizzati numerosi lavori di ripulitura e valorizzazione del parco – dice ancora la signora Angela -anche grazie alla buona volontà di qualche papà dei nostri atleti, che ci hanno voluto aiutare perché tutti ci teniamo che questo posto sia, e continui ad essere motivo di orgoglio per Santa Marinella, luogo di ritrovo per giovani atleti, punto di formazione per futuri campioni di cui andare fieri”.