S. Marinella. Sgomberata l’ex colonia Calabresi

accampamento abusivoSANTA MARINELLA – E’ stata sgomberata questa mattina, dai Carabinieri del Comando di Santa Marinella, supportati dal Corpo di Polizia Locale, la ex Colonia Calabresi sulla Via Aurelia, nella quale dimoravano una decina di senza tetto, prontamente allontanati dalle Forze dell’Ordine, tra cui diverse pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia. Undici tra romeni e bulgari che occupavano abusivamente la struttura sono stati identificati tramite fotosegnalamento e successivamente accompagnati presso la Questura di Roma per verificare la loro posizione sul territorio nazionale. Dopo gli accertamenti, per alcuni di loro è stato disposto l’allontanamento dall’Italia.
Subito dopo lo sgombero, iniziato questa mattina attorno alle ore 05,00, i locali sono stati ripuliti dai proprietari dell’immobile e serrate le vie d’accesso, proprio per prevenire ulteriori intromissioni all’interno della struttura.
“Le mie più sentite congratulazioni – dichiara il Sindaco Bacheca – al Comando dei Carabinieri e al Corpo di Polizia Locale di Santa Marinella per l’ottima operazione di sgombero dei locali alla ex Colonia Calabresi, a dimostrazione di saper  e voler contribuire, in modo concreto, al mantenimento della legalità e della sicurezza”.