S. Marinella. Partiti i lavori per il sottopasso di via Rucellai

0
483

stazione s. marinellaSANTA MARINELLA – Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso di collegamento tra Via Rucellai e Via IV Novembre. Alla cerimonia pubblica erano presenti il Sindaco Roberto Bacheca ed esponenti dell’amministrazione comunale, la ditta appaltatrice dei lavori, l’Ing. Paci delle Ferrovie dello Stato, e numerosi cittadini. L’opera, che avrà un costo complessivo di circa due milioni di euro, andrà ad incidere notevolmente sul traffico veicolare del Rione Combattenti.
Il nuovo sottopasso sarà realizzato all’altezza di Via Verdun, a doppio senso di marcia, mentre l’attuale traforo (il “ponte dei carabinieri”) sarà interdetto al traffico veicolare e a lavori conclusi, ristrutturato e reso pedonale.
“Un altro grandissimo risultato – afferma il Sindaco – raggiunto dalla mia amministrazione dopo due anni spesi a reperire i necessari finanziamenti e svolgere tutte le pratiche burocratiche necessarie ad avviare l’opera pubblica che i nostri concittadini attendevano da decenni. Il sottopasso decongestionerà notevolmente il traffico veicolare che oggi si viene a creare, soprattutto durante la stagione estiva. Il nostro impegno continuerà con l’apertura, tra circa 40 giorni, del cantiere per la realizzazione della strada di collegamento tra Via Rucellai e la stazione Fs un’opera che consentirà la realizzazione di circa 100 posti auto al centro della città. Abbiamo ricevuto attestati di stima e affetto dai cittadini e questa è la cosa che più ci soddisfa e ci rende orgogliosi di lavorare per loro e per il miglioramento della nostra città. Vorrei ringraziare – conclude il Sindaco – gli uffici ed i dipendenti comunali che si sono adoperati per concludere tutto l’iter progettuale, l’Ing. Paci delle Ferrovie dello Stato per la disponibilità nel risolvere gli ultimi dettagli dell’accordo per l’avvio dei lavori”.
“Con quest’opera – aggiunge il delegato alla viabilità Marco Maggi – andremo finalmente a risolvere una problematica che la città si porta sulle spalle da decenni. Un grande traguardo raggiunto grazie all’impegno di tutta l’amministrazione comunale. Altro importante progetto per la viabilità – conclude Maggi – sarà l’ampliamento di Via delle Colonie, i cui lavori inizieranno con il nuovo anno”.

NO COMMENTS