SANTA MARINELLA – Dopo la pausa estiva, a Santa Marinella riaprono i cantieri per la realizzazione delle importanti opere pubbliche approvate dall’amministrazione guidata dal Sindaco Bacheca.
Riaprirà in settimana il cantiere relativo alla realizzazione della strada di collegamento tra Via Rucellai e la Stazione Fs che sarà terminato entro il mese di Ottobre. Prevista anche la realizzazione di circa 100 posti auto che serviranno il centro cittadino.
Sempre in settimana sarà di nuovo in funzione il cantiere relativo alla costruzione del nuovo sottopasso tra Via Rucellai e Via IV Novembre, mentre per metà Settembre è prevista la riapertura di quello sul Lungomare Marconi, per concludere l’opera di riqualificazione fino all’incrocio con la Statale Aurelia, attraverso la sistemazione ed il rifacimento dei marciapiedi, della sede stradale e dell’area verde di Largo Costici.
Quasi ultimata la nuova piazza di Via Elcetina, ( manca soltanto lo spostamento di alcuni pali), entro l’inizio dell’anno scolastico sarà in funzione anche la pensilina fotovoltaica posizionata dinnanzi la Scuola Media G. Carducci.
Sarà un autunno “caldo” dal punto di vista dei lavori pubblici. Oltre all’inaugurazione del Centro Polivalente di Santa Severa, dove mancano ormai solo i dettagli per l’apertura ufficiale, sarà avviato anche il cantiere per l’ampliamento di Via delle Colonie ed effettuate diverse asfaltature per mettere in sicurezza automobilisti e pedoni in vista del periodo invernale.
“Sono estremamente soddisfatto – dichiara il Sindaco Bacheca – che entro breve tempo consegneremo alla città opere importanti che miglioreranno di molto la viabilità, oltre a riqualificare zone prima degradate, come ad esempio il Lungomare e la zona di Via Elcetina”.