SANTA MARINELLA –Nasce il blocco dei moderati di centrodestra a S. Marinella? Sembrerebbe di sì stando all’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra i rappresentanti dell’Udc ed il Club della Libertà, insieme ad alcuni movimenti locali.
“La serata – come riferiscono i partecipanti all’iniziativa Fronti (nella foto), Degni, Quartieri, Anniballi, Trebiani e Fava – è stata considerata da molti come la nascita del “partito del fare” cittadino, impegnato a disegnare il futuro della Perla del Tirreno e pronto ad accogliere tra le sue fila tutte le persone di buona volontà. Forte è l’intenzione di rilanciare Santa Marinella e costruire il futuro dei suoi cittadini con l’azione congiunta di tutte le forze in grado di dare una spinta decisa e portare alla ribalta argomenti forti, condivisi, importanti e fino ad ora trascurati. Dopo anni di progetti annunciati e mai realizzati questo gruppo di cittadini, partendo da uno dei tanti nodi mai sciolti dall’attuale amministrazione, ha ragionato su alcune soluzioni per poter finalmente attuare la realizzazione della nuova sede comunale, il municipio di cui Santa Marinella ha bisogno, non prima di aver disegnato il piano urbanistico del centro, un riassetto organico della ‘parte nobile’ della città che secondo possa contestualizzare in un tessuto urbano evoluto ed a misura di cittadino l’opera pubblica più importante della storia di Santa Marinella”.
Al termine della riunione si è auspicato un confronto continuo con i cittadini sui temi importanti e la costituzione di un’ alleanza tra le forze moderate della città per riportare la politica al centro dell’attenzione.