S. Marinella. Inaugurate le pensiline fotovoltaiche

pensilina fotovoltaicaSANTA MARINELLA – Enel ed il Comune di Santa Marinella inaugurano due pensiline con impianto fotovoltaico in Piazza della Gioventù, nei pressi della vicina scuola media “Giosuè Carducci”.
La struttura polivalente, in legno lamellare certificato, con una potenza complessiva installata di 86 KW, permetterà un risparmio annuo al Comune di circa 44mila euro, con una produzione annua prevista di 112.000 KWh (chilowattora).
L’opera è composta da due pensiline, capaci di ospitare complessivamente 15 auto ed è attrezzata con marciapiedi e corridoi per sosta, con un sistema di videosorveglianza ed uno di recupero di acqua piovana per l’irrigazione delle aree verdi. E’ presente anche un impianto di illuminazione di ultima generazione.
“Questa importante struttura permetterà al nostro Comune di risparmiare una cifra consistente di denaro pubblico relativo al pagamento di energia elettrica, del quale sarà esente anche la stessa Scuola Media oltre a riqualificare l’itero Piazzale della Gioventù – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – La nostra amministrazione ha puntato molto sulle energie rinnovabili, poiché abbiamo approvato anche altri progetti in questo senso. Il mio ringraziamento va ad Enel Green Power che in tempi celeri ha realizzato questa infrastruttura”.
“Enel – ha dichiarato Vincenzo Balocchi, dei Grandi Progetto Infrastrutturali di Enel, con questa opera, realizzata in stretta collaborazione con il Comune, offre alla comunità locale un intervento di valorizzazione urbana, con evidenti benefici economici e ambientali”.
Presenti all’inaugurazione il dott. Franco Gizzi, responsabile relazioni esterne Enel – Macro area Centro Sud, il dott. Baldanza, relatore del funzionamento dell’impianto fotovoltaico, le associazioni del territorio e le forze dell’ordine oltre ad un nutrito gruppo di studenti della Scuola Media G. Carducci.