S. Marinella. Inaugurata la “Stanza rosa”

Bacheca e FratturatoSANTA MARINELLA – E’ stata inaugurata questa mattina, alla presenza del Sindaco Roberto Bacheca, la “Stanza Rosa” presso i locali Asl di Via Valdambrini.
Alla cerimonia erano presenti anche il Vice-Sindaco e Assessore alla sanità Eugenio Fratturato, il Presidente della Fondazione Cariciv Avv. Vincenzo Cacciaglia, il Direttore Generale della Asl Rm F dott. Squarcione e numerosi rappresentati delle associazione territoriali, tra le quali l’Andos( associazione nazionale donne operate al seno ).
La “Stanza Rosa” sarà aperta al pubblico tutti i giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 per offrire gratuitamente informazioni, assistenza e consulenza a tutte le donne che sono state oggetto di interventi al seno.
“La “Stanza Rosa – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – è un altro servizio messo a disposizione alla cittadinanza grazie all’impegno del Vice-Sindaco Eugenio Fratturato in collaborazione con la Asl Rm F in questa nuova struttura di Via Valdambrini. Un servizio sanitario e assistenziale senza dubbio importantissimo che si aggiunge ai tanti già offerti dalla Asl Rm F ai cittadini di Santa Marinella. In questi primi due anni e mezzo di mandato il nostro impegno nel campo sanitario è stato caratterizzato da molteplici iniziative, per cercare di garantire massimo sostegno alle persone con problemi di salute: penso agli screening mammografici o alla possibilità di acquistare farmaci gratuiti presso la farmacia comunale per persone affette da particolari patologie, o ancora punti di ascolto e consulenza, sempre in collaborazione con le strutture sanitarie pubbliche e private della città. E’ dunque con molta soddisfazione – ha concluso il Sindaco – che inauguriamo oggi questi locali, ringraziando tutti coloro che hanno contributo al raggiungimento di questo traguardo così importante per la Città di Santa Marinella, tra i quali la Fondazione Cariciv del Presidente Vincenzo Cacciaglia sempre vicina alla nostra città in questo tipo di iniziative e all’associazione Andos  nella persona del Presidente Maria Pia Dispari”.
“La sinergia tra Comune e Asl – ha affermato il Vice-Sindaco Fratturato (nella foto con il sindaco) – ci ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo. Importante perché non solo aiuta e sostiene le donne che sono state oggetto di interventi  al seno, ma cerca di sorreggere anche i familiari nella battaglia contro questa terribile malattia, oggi fortunatamente, se prevenuta in un certo modo, curabile e guaribile sotto tutti i punti di vista, sia fisico che psicologico. Ringrazio e faccio personalmente i complimenti a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto”.
Parole di soddisfazione e ringraziamento anche dall’Avv. Cacciaglia, Presidente della Fondazione Cariciv e dal dott. Squarcione Direttore Generale della Asl Rm F.