SANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, interviene in merito alle questioni sollevate da gran parte della cittadinanza sui tempi di intervento di Acea Ato2 sui guasti alle reti idriche della città.
“I tempi di intervento della società ACEA Ato2 non sono più tollerabili – afferma il Sindaco – poiché non è possibile attendere intere settimane prima di vedere riparata una rottura su strada. L’esempio attuale e più evidente è quello di Piazza Trieste, che solo dopo tre settimane è stato riparato. Oltre all’inutile spreco di acqua potabile – aggiunge il Sindaco – questi guasti creano problemi anche alla viabilità ed al decoro urbano. Da parte nostra – prosegue Bacheca – non possiamo far altro che sollecitare gli organi competenti ad intervenire con celerità ed efficienza. In caso contrario ci adopereremo affinché certi disservizi non si verifichino in futuro”.
“Mi associo alle dichiarazioni del Sindaco – commenta Degli Esposti – e soprattutto sulla problematica segnalata ormai da centinai di cittadini relativa alla presenza di materiali sabbiosi nell’acqua che è causa di innumerevoli danni agli impianti termoidraulici delle abitazioni. Se tale situazione non migliorerà mi vedrò costretto, insieme all’amministrazione comunale, ad intervenire per tutelare la cittadinanza da questa problematica”.