SANTA MARINELLA – La politica di Santa Marinella comincia a correre e dopo anni di difficoltà e azioni politiche lasciate solo ai consiglieri comunali, forse grazie anche alla primavera, nascono nuovi soggetti e proposte politiche con cui confrontarsi e far crescere la nostra città.
Siamo contenti che sia nato a Santa Marinella questo nuovo blocco di moderati, apprezziamo la loro iniziativa e consideriamo in linea di principio positiva ogni nuova azione che tenti di collegare i cittadini alla politica e alla gestione dell’amministrazione pubblica.
Siamo, infatti, convinti che solo attraverso un ritrovato senso di responsabilità dei nostri cittadini e il loro coinvolgimento nella vita politica del paese potremo migliorare i modi di amministrare.
Siamo da subito pronti a un confronto, che proporremo non solo al “nuovo blocco dei moderati” ma a tutti gli uomini liberi di questo paese anche per chiarire alcuni e determinati aspetti della loro e nostra linea politica. Siamo concordi che a Santa Marinella è ora che si passi dalle parole ai fatti e che si cominci a programmare la città, ma siamo convinti che il nostro modo di fare e pensare Santa Marinella è alternativo a chi oggi la sta gestendo.
Pertanto alla parte dei moderati che si è costituita in un unico soggetto politico, Club delle liberta, Fli, Udc chiediamo una chiara presa di posizione rispetto a questa problematica e li invitiamo ad affermare con forza la distanza tra loro e chi oggi ci governa.
Inoltre il Partito Democratico di Santa Marinella vuole ricominciare a valorizzare alcuni principi fondamentali della politica, riteniamo che questa sia un servizio e non mestiere e che è, la continua rotazione della classe politica che genera nuove idee, nuovi impulsi e che, solo rinnovate energie, saranno in grado di permetterci di andare avanti e non impantanarci.
Vogliamo anche in questo caso distinguerci dal vecchiume della Pdl di Santa Marinella che oggi ci governa, dal loro modo di scegliere la classe politica e su questa tema gradiremmo trovare al nostro fianco tanti cittadini e anche le nuove coscienze politiche moderate, dalle quali ci aspettiamo presto che si alzi una voce in merito.
Emanuele Piendibene – Segretario del Partito Democratico