SANTA MARINELLA – Restano tesi i rapporti tra Sindaco e opposizione a S. Marinella, con quest’ultima che torna ad incalzare il primo cittadino con una interrogazione a firma dei consiglieri Mucciola, Benci, Bianchi, Fronti, Trebiani, Rocchi, Massera e Pepe in cui chiede di sapere se esiste o menoun piano d’intervento sulle calamità da parte della Protezione civile.
“Chiediamo anche di sapere – affermano gli otto consiglieri – dopo le dimissioni del generale Martinelli e il
pensionamento del Geom. Carraffa, quali sono gli attuali responsabili presso la struttura comunale della Protezione civile, e quali le loro competenze professionali. Nello stesso tempo, l’interrogazione vuole essere un modo per continuare a sollecitare il sindaco intorno al rischio alluvioni”.
Non manca a corollario dell’interrogazione un nuovo attacco politico a Bacheca da parte della minoranza. “Chiediamo al primo cittadino di non fare proclami, ma di rispondere puntualmente all’interrogazione il più presto possibile. Le vicende nazionali di questi giorni dovrebbero ammonire il nostro sindaco nei confronti della politica fatta di proclami e di verità negate (“la crisi non c’è”, “il bilancio è a posto”, “i lavori riprenderanno fra due gionri”, “le caldaie saranno accese la prossima settimana”, “i fossi saranno pultii il 10
novembre ecc. ecc.): è una bolla che prima o dopo scoppia in faccia a chi ci ha soffiato dentro”.






