S. Marinella. Bacheca presenzia alla consegna dei camici ai volontari Avo

197

SANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca, ha presenziato sabato pomeriggio, alla consegna dei camici per i volontari Avo del presidio Ospedaliero Bambin Gesù di Santa Marinella. In realtà, quello del Sindaco è stato un ritorno, a distanza di circa un mese, al cospetto degli oltre 50 volontari che prestano servizio di volontariato ai bambini degenti presso la struttura dell’Ospedale, ai quali, il primo cittadino aveva promesso circa un mese fa, la donazione dei camici per gli operatori del presidio.
“E’ la prima volta che viene mantenuta una promessa da parte di un Sindaco” è stato il commento dei volontari presenti sabato pomeriggio, rappresentati dal Presidente Franco Stopponi e coordinati dalla responsabile della struttura santamarinellese Terry Zonta.
“E’ bello sapere che a volte le istituzioni sono presenti e rispondono quasi subito agli appelli di chi si adopera quotidianamente per aiutare i bambini e le loro famiglie”.
Dello stesso avviso il Sindaco Roberto Bacheca che ha ricordato “come il servizio dei Volontari Avo dia lustro e orgoglio all’intera comunità di Santa Marinella, ampiamente rappresentata tra i nuovi volontari, e di come, anche in un momento negativo come questo, non bisogna perdere di vista chi sta’ peggio di noi, soprattutto i bambini e le loro famiglie, che ripongono nei volontari una grande mano d’aiuto”.
Soddisfazione durante la cerimonia di consegna dei camici, donati grazie al contributo richiesto dal Sindaco Bacheca ad operatori commerciali e sponsor; i volontari hanno anche sostenuto il colloquio finale che dopo un corso di due mesi li ha promossi finalmente volontari Avo.