Ritornano i Carri di Carnevale a Ladispoli

carnevaleLADISPOLI – “Dopo alcuni anni di sospensione della sfilata, siamo lieti di annunciare alle famiglie di Ladispoli che domenica 6 marzo torneranno a sfilare per le via della città i Carri allegorici di Carnevale”.
A parlare è l’assessore al turismo Pietro Ascani che, a nome dell’amministrazione del sindaco Crescenzo Paliotta, si è prodigata per ripristinare a Ladispoli una manifestazione molto amata dai bambini ed apprezzata dagli adulti.
“Domenica 6 marzo, a partire dalle 14,30 – ha spiegato Ascani – le strade di Ladispoli si trasformeranno in un corteo colorato e gioioso di maschere che sfileranno insieme ai Carri allegorici di Carnevale. Un corteo allegro che ritorna dopo qualche anno e che coinvolgerà tutti i bambini delle scuole. Il raduno sarà in piazza Firenze da dove attorno alle 15,30 si muoveranno sia i Carri che tutti i gruppi in maschera che, percorrendo via Firenze, via Flavia, via Milazzo e viale Italia, arriveranno in piazza Rossellini dove dalle 17,30 ci sarà una grande festa fino alle 20,30. Musica, balli, animazione organizzati dalle associazioni che hanno collaborato all’evento e frappe e castagnole per tutti offerte dal Centro anziani ci regaleranno una domenica di allegria e serenità. Siamo certi che grandi e bambini parteciperanno in massa a questa festa che vedrà anche la premiazione dei Carri e delle maschere più divertenti ed originali”.
Ma saranno molte le novità della manifestazione carnascialesca 2011 a Ladispoli.
“Insieme ai carri – dice il delegato ai trasporti, Pier Lucio Latini – sfileranno anche delle meravigliose auto d’epoca che, a partire dagli anni 30’ fino ad oggi, ripercorreranno momenti significativi della nostra storia. Una sfilata a tema che ci permetterà di ammirare veicoli suggestivi come la Topolino e la Balilla. Il connubio tra carri allegorici ed auto d’epoca è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione con le associazioni Assocentauri, Starlight eventi, Associazione Opera e Pro Loco, oltre a tutte le associazioni sportive della città”.
In caso di pioggia, la sfilata sarà spostata a martedì 8 marzo.