CIVITAVECCHIA – Ringraziamo tutti coloro che nella prima fase di questa difficile competizione elettorale hanno compreso il significato dell’impegno politico-amministrativo del Polo Civico, accordando la loro fiducia ai nostri candidati e sostenendoli con il loro voto. Un grazie veramente sentito.
Su come contenerci nel turno di ballottaggio ci siamo doverosamente interrogati, ed escluse le ipotesi di un disimpegno senza senso o di un appoggio sottobanco abbiamo operato la nostra scelta in modo responsabile, alla luce del sole, convolgendo in essa più di cinquanta persone tra candidati, iscritti e simpatizzanti, dirigenti il movimento, effettuando una netta scelta di campo.
Sì a Tidei, a stragrande maggioranza, sulla base di precise condizioni.
Impegnando cioè il futuro Sindaco ad adottare con immediatezza misure volte ad abbattere il tasso d’inquinamento atmosferico, a restituire la necessaria autorevolezza alla vita pubblica sottoponendo ad esame antidroga i soggetti chiamati a rivestire a livello di ente locale incarichi di natura amministrativa, inserendo nell’organico comunale dirigenti di sicura professionalità e serietà licenziando i dirigenti resisi responsabili di un ingiustificato stato di crisi delle aziende partecipate, applicando regole chiare e trasparenti su appalti e posti di lavoro E nel contempo ottenendo il massimo impegno per il rilancio dell’economia e dell’occupazione cittadina, in sintonia con il porto, e la nostra partecipazione attiva alle scelte della futura Amministrazione e l’integrazione del programma del Sindaco con quello del nostro movimento, ovviamente nei limiti della compatibilità.
Per cui rivolgiamo agli elettori la nostra precisa indicazione: nel ballottaggio del 20 e 21 maggio votate per il candidato Sindaco Pietro Tidei. Ci troverete al lavoro con lui per il bene di Civitavecchia.
Il Consiglio direttivo del Polo civico