CIVITAVECCHIA – Soddisfazione in Futuro e Libertà per la nomina di Mirko Mecozzi all’interno del Forum regionale per le Politiche Giovanili del Lazio. I finiani locali esprimono ancora una volta pubblici apprezzamenti al capogruppo dell’Udc, ex lista Porro, definendo il suo nuovo incarico “un riconoscimento per il lavoro che sta svolgendo per la città, ma anche un riconoscimento alle nuove generazioni di Civitavecchia che, evidentemente, riescono a sganciarsi dalla vecchia politica sia per modi che per linguaggio che per azione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il commento del neo nato Comitato Giovani Per Civitavecchia, che parla di nomina più che meritata, “segno – sottolineano – che ha ben lavorato sul territorio e ben rappresentato le esigenze di noi giovani di Civitavecchia. Il riconoscimento quindi premia il buon lavoro profuso in questi mesi dal Consigliere comunale. Siamo certi che si confermerà attento e valido interlocutore in una categoria delicata come quella dei giovani, categoria che ha bisogno di fatti e non di proclami. Anche la politica, a volte, ci dimostra di saper scegliere il merito e preferisce un giovane, capace e al posto del solito sessantenne raccomandato e spesso, senza titolo alcuno. E questo ci fa ben sperare per il futuro della nostra città”.
Plauso a Mecozzi, infine, anche dal rappresentante della Uisp Civitavecchia Simone Assioma, che dice: “Mecozzi fin dal primo giorno da consigliere comunale ha subito dimostrato di porre particolare attenzione alle esigenze di tutti i cittadini, in particolar modo dei giovani, che rappresentano il futuro del nostro Paese, e questa nomina è senza dubbio un riconoscimento da parte delle istituzioni sulla bontà del suo operato fino ad oggi”.