Perello ringrazia il Generale Pellegrino

CIVITAVECCHIA – Il consigliere comunale Daniele Perello intende salutare e ringraziare il Generale Pellegrino che per il lavoro svolto. Secondo Perello, l’attività del Comandante uscente del Ce.Si.Va. di Civitavecchia lascerà sicuramente il segno nella scuola di guerra della nostra città, ma anche in tutta la comunità civitavecchiese. “Pellegrino – dichiara il Capogruppo del Gruppo Misto – ha infatti saputo egregiamente aprire la realtà militare alla società civile attraverso iniziative culturali, incontri con le scuole ed altre manifestazioni che hanno dato l’opportunità a tutti i cittadini di Civitavecchia di conoscere le tante funzioni del Ce.Si.Va. a sostegno della nostra Nazione. Attraverso quest’opera di informazione e conoscenza, la popolazione ha presto imparato ad apprezzare ancora maggiormente l’impegno quotidiano delle forze armate a difesa di tutti noi.
“Altro aspetto che non si può trascurare – prosegue Perello – è quello culturale. Come dimenticare infatti il progetto portato avanti dal Comune, con la Fondazione Ca.Ri.Civ, per il restauro delle migliaia di volumi, anche antichi e di pregio, della biblioteca del Ce.Si.Va. Insieme, siamo riusciti a valorizzare un patrimonio inestimabile che è a disposizione di tutta la comunità di Civitavecchia. Nel tempo stiamo anche portando avanti con gli altri corpi delle forze dell’ordine, e alla Fondazione Cariciv, il progetto nelle scuole medie volto al premio per i ragazzi di studenti delle scuole medie e di coopartecipazione pertanto alla vita civile e militare partendo dal principio dell’educazione civica”.
“Invio pertanto al generale – conclude il consigliere comunale – i migliori auguri per i prossimi incarichi di responsabilità che andrà a ricoprire, o per tutte le sue ambizioni di natura personale che sicuramente riguarderanno anche l’impiego di tutta la sua esperienza, ringraziandolo pubblicamente per l’impegno profuso nella nostra città”.