CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino ha incontrato i rappresentanti di RFI nella sua sede romana. Al centro della discussione lo stato dell’infrastruttura della stazione ferroviaria cittadina, giudicata ormai fatiscente ed inadeguata dall’attuale amministrazione sia per i pendolari, sia per i turisti sia per i disabili.
RFI, riferisce una nota del Movimento Cinque Stelle, si è presa impegno di presentare uno studio di fattibilità entro gennaio 2015 sulla ristrutturazione delle pensiline, sui binari e su degli ascensori che colleghino il marciapiede con il binario 1, 2 e 3. Le opere in questione potranno essere ragionevolmente cantierizzate ed ultimate nell’arco del primo semestre 2016.
“Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro – afferma Cozzolino – perchè mi sembra che da parte di RFI ci sia la buona volontà nel mettere coloro che usufruiscono della stazione in condizioni migliori delle attuali, decisamente scadenti, con opere che siano fattibili e realizzabili in tempi relativamente brevi. Il prossimo appuntamento è quindi per gennaio, quando RFI ci darà risposta sulla fattibilità delle nostre proposte”.