SANTA MARINELLA – “Finalmente Lazio in Movimento sbarca anche a Santa Marinella”. Questo il commento entusiasta di Simona Galizia (nella foto), responsabile del neo movimento territoriale e promotrice della prima ora di quello che promette essere un movimento di idee coagulate attorno ai bisogni dei cittadini. “Non solo Santa Marinella vorremmo coinvolgere altre realtà territoriali – continua la Galizia – quello che vogliamo fare è creare una rete di comuni e realtà associative in grado di portare avanti progetti spendibili per il futuro e che si faccia portatrice presso le Istituzioni dei bisogni dei cittadini. Per quanto riguarda Santa Marinella lunedì si è ufficializzato l’insediamento del direttivo e durante la riunione svoltasi si è formalizzata la nomina di presidente per Teresa Vitali una giovane donna impegnata nel sociale”.
Congratulazioni per la nascita del mnuovo movimento anche nella Perla arrivano dal sindaco Bacheca. “Lazio in Movimento è una nuova e giovanile presenza sul territorio del Litorale Nord – afferma – conosco personalmente i componenti del direttivo, e posso dire che nonostante l’età, non difetta loro l’esperienza e la presenza sul territorio, in quanto ragazzi provenienti da diverse esperienze sociali e lavorative, con l’unico scopo di fare e far bene per chi ripone in loro fiducia”.
Dopo Santa Marinella dunque, Lazio in Movimento pensa a crescere sul territorio, tassello dopo tassello. “Non possiamo dirci che soddisfatti della presenza fattiva a Santa Marinella – conclude Galizia – se le condizioni saranno favorevoli, non escludiamo un nostro contributo alla prima tornata elettorale utile per misurare le nostre aspirazioni, che in questo momento crediamo si possano tranquillamente sovrapporre alla volontà di riconfermare, a pieno titolo, l’operato della Giunta Bacheca proprio a Santa Marinella”.